Ottima la proposta di FIAB su Piazza Giovanni XXIII: noi siamo pronti a supportarla e l’Amministrazione?

Standard
Tempo di lettura: 1 minuto

Agevolare, supportare e favorire l’utilizzo della bicicletta e la vivibilità pedonale della città è un obiettivo che riteniamo importante e che deve essere perseguito senza timidezze.

Per questa ragione abbiamo appreso con piacere che FIAB ha proposto all’Amministrazione di pedonalizzare piazza Giovanni XXIII: un pavimento in porfido con un viale alberato in centro. Da sempre infatti auspichiamo un’estensione più decisa della pedonabilità in quella zona della città.

Non siamo sicuri che Bonaldi & Co. vorranno ascoltare questo ottimo suggerimento: d’altra parte, nel passato, hanno bocciato ogni idea che non fosse la loro: quella della Consulta dei Giovani su piazza Garibaldi (per la verità non semplicemente un’idea ma un progetto fatto e finito!), quella di centinaia di cittadini su Via Bacchetta, quella del Consigliere Rossi (di maggioranza!) sulla discussione dello scambio Tribunale/Stalloni. Giusto per fare tre esempi.

Nonostante tutto auspichiamo che si decida non solo di prendere in considerazione ma di realizzare (e in tempi brevi) quella che è una bella intuizione: noi siamo pronti ad appoggiarla e a portarla, qualora lo si ritenesse, alla discussione in Consiglio Comunale.


Noi siamo sempre a disposizione per segnalazioni e richieste: segnalazioni@cotizelati.it oppure:

Lascia un commento